Numa, il portafoglio italiano si amplia con l’apertura in via Veneto

Numa, il portafoglio italiano si amplia con l’apertura in via Veneto

Numa ha inaugurato la sua più grande struttura in Italia: un hotel di 72 unità situato nello storico quartiere Ludovisi, a Roma. Un’operazione che rappresenta un passo nella strategia di consolidamento del gruppo nei mercati chiave italiani, tra cui Milano, Venezia, Firenze e Napoli. «Questa proprietà di 72 unità – ha detto lo stesso general manager Italia di Numa, Umberto Ottaviani -, rappresenta una pietra miliare significativa nel nostro percorso di espansione della presenza in Italia. Riflette non solo la nostra capacità di consolidare mercati strategici ad alto potenziale, ma anche il nostro impegno nel migliorare l’esperienza di viaggio attraverso l’innovazione».

La nuova proprietà, posizionata nei pressi di Via Veneto, punta a coniugare tradizione e innovazione. «Roma è una città dove storia e tradizione incontrano la vibrante cultura moderna, rendendola l’ambiente perfetto per la più grande proprietà Numa in Italia, ad oggi – ha sottolineato Dimitri Chandogin, presidente e co-fondatore del gruppo -. Con questo investimento, miriamo a dimostrare come il nostro approccio digitale possa trasformare la classica esperienza alberghiera in qualcosa di veramente semplice e memorabile».

Il modello di ospitalità proposto da Numa si basa su una piattaforma tecnologica innovativa, che consente agli ospiti di vivere un’esperienza completamente digitale: dal check-in automatico ai servizi di concierge virtuale, fino alla personalizzazione degli spazi per soggiorni di breve e medio termine. Un approccio che, secondo Chandogin, «unisce il fascino della storia con le comodità all’avanguardia, per soddisfare le esigenze del viaggiatore contemporaneo».

Fonte: Il Sole 24 Ore