Nuova Aceman SE Favoured Trim, l’anima giovane di Mini

Il lancio della Mini Aceman porta una vera e propria ventata di aria fresca nel settore delle piccole auto premium grazie sia grazie alla sua propulsione elettrica, ma anche per le proporzioni da autentico crossover a cui si sommano le innovazioni digitali. Il nuovo Favoured Trim, in particolare, rappresenta quell’anima che è considerata l’anima giovane sia della famiglia Mini che della stessa versione Aceman.

Il powertrain di Aceman è completamente l’elettrico

La Aceman SE con un’autonomia compresa fra 384 e 405 km sulla base di una potenza di 218 cv e di una coppia di 330 Nm per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,1 secondi è equipaggiata anche per i viaggi extraurbani. Lo sterzo diretto quello tipico di tutte le Mini garantisce un comportamento di guida agile e dinamico. I sistemi di assistenza alla guida garantiscono la sicurezza di guida.

Una batteria che si ricarica fino a 95 kW DC

La batteria ad alto voltaggio con un contenuto energetico di 54,2 kWh alimenta il motore elettrico e può essere ricaricata fino a 95 kW DC presso le stazioni di ricarica rapida. Il che sta a significare che in meno di 30 minuti si aumentare la capacità della batteria dal 10% all’80%. 11 kW di potenza sono disponibili in corrente alternata. Una dotazione ideale per l’impiego nel traffico in città, ma anche extraurbano

Il crossover è disponibile in 4 allestimenti

In combinazione con il colore specifico del modello Rebel Red, il design del nuovo allestimento Favoured appare particolarmente distintivo. Sia il tetto che le calotte degli specchietti in nero creano degli accenti contrastanti. In combinazione con i suoi contorni robusti e il suo portamento atletico, la Aceman emana una presenza sicura di sé. E veniamo all’abitacolo e al design minimale

L’abitacolo di Aceman ha un design minimale

Il display Oled ad alta risoluzione al centro e la caratteristica striscia di interruttori a levetta al di sotto offrono al guidatore e al passeggero una gestione comoda e un’ampia libertà. Nell’allestimento Favoured, in particolare, il tessuto color petrolio con sfumatura arancione si estende fino all’interno della portiera. I sedili sportivi in Vescin color petrolio scuro con cuciture a rilievo possono essere scelti in tinta.

Fonte: Il Sole 24 Ore