Occupazione dei giovani, cento posti per entrare nel programma di Generation Italy e McKinsey
La nuova edizione allarga le facoltà coinvolte: oltre a Ingegneria, Economia, Lettere, Filosofia e Lingue, potranno infatti iscriversi al programma anche laureandi e neolaureati in Matematica, Fisica, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Psicologia.
All’edizione 2023 di Generation4Universities hanno partecipato 94 giovani, mentre 22 aziende hanno preso parte al progetto in qualità di partner e hanno erogato oltre 150 ore di mentorship individuale. Ad oggi, il 65% dei diplomati Generation ha avviato la propria carriera professionale, mentre gli altri, principalmente neolaureati o prossimi alla laurea, stanno portando avanti colloqui con le imprese.
Allargando il periodo considerato, Generation Italy è partita in Italia nel 2018 e fa parte dell’organizzazione internazionale no-profit Generation, fondata nel 2014 dalla società internazionale di consulenza manageriale McKinsey & Company per contribuire a ridurre la disoccupazione nel mondo. Con i partner che sostengono la fondazione, Generation ha offerto, gratis, corsi di formazione a circa 7.000 ragazzi e ragazze, in 27 città italiane. Dall’inizio delle sue attività, l’83% degli studenti Generation è stato assunto, dopo circa 30 giorni dalla fine della formazione.
Loading…
Fonte: Il Sole 24 Ore