Olimpiadi di Parigi, la cerimonia d’apertura: sfilata di battelli sulla Senna

Polemiche sui sabotaggi a parte, arriva il momento della cerimonia dei giochi Olimpici di Parigi. L’Italia Team è sul battello sulla Senna. A documentare il tutto il portabandiera Gianmarco Tamberi che ha pubblicato un video sul suo account instagram. Tamberi intervista l’altra portabandiera azzurra Arianna Errigo che, scherzando, afferma: «Soffro un pelino la barca. Speriamo bene».

È da sempre uno dei momenti più attesi delle Olimpiadi dove la musica protagonista. La cerimonia di apertura dei Giochi, in corso dalle 19.30 lungo la Senna, vede l’esibizione dal vivo di diversi artisti. Nei giorni scorsi si sono rincorsi diversi rumor sull’esibizione di Lady Gaga e Céline Dion. Gli indizi, del resto, non mancano. Entrambe sono state avvistate a Parigi e Céline Dion ha pubblicato sui social delle fotografie che la ritraggono davanti alla Piramide del Louvre. Per l’artista è del gran ritorno sul palco dopo l’annuncio della malattia, la sindrome della persona rigida, una rara malattia neurologica che l’ha costretta ad abbandonare le scene.

Conosciuti e apprezzati tra il popolo dei metallari, i Gojira sono la band metal francese più popolare, sia in patria sia all’estero. Il gruppo si è formato nel 1996 a Bayonne con il nome Godzilla, poi ribattezzato Gojira, ed è composto dai fratelli Duplantier, Joe alla voce e alla chitarra e Mario alla batteria, Christian Andreu alla chitarra e Jean-Michel Labadie al basso. Noti soprattutto per i loro testi legati a tematiche ambientaliste e al cambiamento climatico.

Fonte: Il Sole 24 Ore