Olimpiadi, nuovo accordo fra Warner Bros. Discovery e Dazn per 6 canali tematici
Dopo Sky e Timvision, ora è la volta di Dazn. Warner Bros. Discovery ha siglato con la piattaforma streaming un accordo che permetterà la trasmissione, su Dazn, di 6 nuovi canali tematici di Eurosport dedicati alle Olimpiadi di Parigi che si terranno dal 26 luglio all’11 agosto. Si tratta di finestre che saranno attive 24 ore su 24 per un totale di 700 ore aggiuntive di diretta.
Questi nuovi canali, si legge in una nota, si andranno ad aggiungere ai canali già presenti in app che nelle prossime settimane trasmetteranno anche eventi tanto attesi come il Giro d’Italia, giunto alla fase cruciale in attesa del gran finale del 26 maggio e il secondo Slam della stagione, il Roland Garros, che vedrà i giocatori più importanti al mondo e una nutrita rappresentanza di tennisti azzurri sfidarsi sulla terra rossa di Parigi dal 26 maggio al 9 giugno.
«Grazie alla nuova partnership strategica stretta con Warner Bros. Discovery, Dazn consolida il suo ampio catalogo di eventi sportivi premium, arricchendo con una programmazione mai vista prima, l’offerta per i propri abbonati che potranno vivere le imprese dei grandi atleti sportivi che parteciperanno a uno degli eventi più attesi di quest’estate, nonché uno dei più importanti al mondo: i Giochi Olimpici di Parigi 2024», commenta Stefano Azzi, ceo di Dazn Italia.
«L’appuntamento di Parigi 2024 si avvicina ed è con grande piacere che, grazie a questo accordo con il nostro partner strategico Dazn, l’evento sportivo più importante dell’anno avrà ancora più visibilità. Lo sport rappresenta un’incredibile opportunità per coinvolgere il pubblico, appassionarlo e fidelizzarlo e, in questo senso, l’offerta targata Eurosport garantisce ai nostri partner eventi di primo piano come i Giochi Olimpici, appunto, ma anche tennis, ciclismo, sport invernali, motori, golf e molto altro» commenta Alessandro Araimo, Managing Director Warner Bros. Discovery Italy & Iberia.
Con l’accordo stretto con la piattaforma che fa capo alla Access Industries del magnate Len Blavatnik, va delineandosi sempre meglio la strategia di Warner Bros. Discovery sulle Olimpiadi, di cui il colosso Usa dei media ha otttenuto, per la seconda volta, i diritti audiovisivi per tutta Europa, in questo caso dal 2026 (le Olimpiadi di Milano-Cortina) al 2032.
Fonte: Il Sole 24 Ore