Olimpiadi, Sky e Warner Bros. Discovery rafforzano la partnership

Olimpiadi, Sky e Warner Bros. Discovery rafforzano la partnership

Sky e Warner Bros. Discovery, casa madre di Eurosport, rafforzano la loro partnership in vista dell’entrata nel vivo della stagione sportiva che ha nelle Olimpiadi il suo piatto forte. E proprio sui giochi olimpici di Parigi arriva la grande novità, con dieci canali Eurosport dedicati, per gli abbonati Sky.

«Ai due canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 – si legge in una nota congiunta – si aggiungeranno infatti 8 nuovi canali interamente dedicati all’evento, di cui uno in 4K, su cui poter seguire molte altre discipline sportive. In totale, saranno più di 1000 le ore di diretta aggiuntive disponibili su Sky e molti contenuti saranno anche on demand». Il canale 4K si avvierà ora il 26 maggio con il Roland Garros e resterà attivo per le due settimane del torneo.

Le Olimpiadi su Eurosport

Un nuovo accordo, quindi, sancisce l’ampliamento della collaborazione fra la media company di casa Comcast e una Warner Bros. Discovery – guidata in in Italia da Alessandro Araimo – in procinto di chiudere altri tipi di accordi con altre piattaforme come ad esempio Timvision, che attraverso la distribuzione di discovery+ si garantirebbe la copertura dell’intero evento, oltre 3000 ore live. Va detto che sui diritti audiovisivi di trasmissione per i Giochi olimpici il colosso americano guidato in Italia da Alessandro Araimo ha puntato ormai da tempo. Dopo averli acquisiti per il 2018-2024 a livello europeo, sulla stessa scala il colosso media Usa nato dall’acquisto di WarnerMedia da parte di Discovery a inizio 2023 ha svelato di aver fatto suoi i diritti streaming e pay per le edizioni dal 2026 (quindi quelle invernali di Milano-Cortina) al 2032.

Sky e il focus sullo sport

Quanto a Sky, l’intesa è evidentemente funzionale al ruolo della media company come distributore di contenuti pregiati attraverso la sua piattaforma. E il fatto che si tratti di contenuti sportivi è a sua volta emblematico dell’impegno che la stessa Sky guidata in Italia da Andrea Duilio sta evidenziando su questo segmento, considerando anche l’en plein sulle coppe europee in base al quale sarà Sky dalla prossima stagione a trasmetterle in esclusiva (tranne la partita del mercoledì che, come per questo ciclo, sarà esclusiva di Amazon Prime Video)

Duilio (Sky): «Una lunga stagione sportiva»

«Siamo davvero soddisfatti di questo nuovo accordo, che consolida la nostra partnership con Warner Bros. Discovery. E sono felice – spiega l’amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Duilio – di poter dare un’altra bellissima notizia ai nostri abbonati che, grazie a Eurosport, potranno godersi anche in 4K le imprese di Sinner e dei migliori giocatori del mondo al Roland-Garros e seguire su ben 10 canali uno degli eventi sportivi più attesi: i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Tutto questo in una stagione sportiva che non si ferma mai: nella lunga estate che si tinge d’azzurro su Sky spiccano Uefa Euro 2024 e Wimbledon, fino ad arrivare a settembre con le coppe europee di calcio in esclusiva e più partite con i top team di serie A».

Fonte: Il Sole 24 Ore