Omnam punta sull’Italia: nel mirino investimenti a Milano, Roma e Napoli

Omnam punta sull’Italia: nel mirino investimenti a Milano, Roma e Napoli

«Il nostro portafoglio è diversificato tra hotel e appartamenti in gestione – continua – con proprietà di diverse dimensioni. Il nostro focus sono oggi Nazioni come Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo, Francia, Italia e l’area mediterranea per i resort».

La società, attiva da nove anni, ha per il 50% un team italiano.

Gli inizi in Italia hanno riguardato la realizzazione del W a Roma, brand del gruppo Marriott, in due edifici acquisiti dal gruppo americano Kingstreet per cento milioni comprensivi di ristrutturazione. L’hotel, una volta inaugurato nel 2021, è stato poi ceduto a Canada Pension Plan Investment Board e a Hamilton Pyramid Europe per circa 170 milioni di euro.

Il Baccarat di Firenze, che sorgerà nella Villa Camerata, nell’area verso Fiesole, dovrebbe aprire tra la fine del 2026 e l’inizio del 2027 mantenendo la struttura storica e il fascino del luogo.

Il Four Seasons in Puglia, invece, è una nuova realizzazione con 150 camere, di cui 29 branded residences, una formula ancora ai primi passi in Italia di residenze in vendita ma con i servizi dell’hotel.

Fonte: Il Sole 24 Ore