Omoda e Jaecoo (gruppo Chery) entrano nel mercato italiano

Il mercato automobilistico italiano ha dei nuovi attori. I marchi Omoda e Jaecoo, appartenenti al gruppo Chery, hanno ufficializzato l’arrivo sul mercato italiano annunciando che i primi modelli importati nel nostro Paese saranno i suv Omoda 5 e Jaecoo 7.

I due nuovi modelli

Il mercato italiano si apre con la campagna di preordine di Omoda 5 con motorizzazione a benzina a prezzi che partono da 27.900 euro, mentre per Jaecoo 7 bisognerà attendere il prossimo mese di settembre. Omoda 5 si presenta con una motorizzazione a 1.6 Tgdi turbo benzina affiancata da una versione full electric (presto disponibile). Mentre Jaecoo 7 si presenterà anch’essa equipaggiata da una tradizionale motorizzazione a combustione interna e, successivamente, con una variante Phev (plug-in hybrid).

Ricordiamo che Omoda e Jaecoo in Italia possono contare su una capillare rete di vendita e assistenza con oltre 40 punti vendita di 28 società imprenditoriali.

Omoda e Jaecoo: in espansione in tutto il mondo

Il lancio dei due marchi del gruppo Chery segna l’inizio dell’ingresso nel mercato italiano di un colosso che, a oggi, è presente in 5 Continenti, ha sei centri di Ricerca e Sviluppo, 17 stabilimenti, oltre 4 mila concessionari partner e più di 80 mila addetti in tutto il mondo. Nel 2023, i volumi di vendita del gruppo Chery hanno raggiunto 1,88 milioni di auto. Con 940 mila vetture esportate nel 2023, il Gruppo Chery ha confermato per il ventunesimo anno consecutivo una stabile presenza sul podio dei maggiori esportatori.

Questi numeri importanti dichiarano a pieno titolo la vocazione e l’intento del Gruppo all’apertura internazionale, oltre che la comprensione delle dinamiche dei mercati esteri.

Fonte: Il Sole 24 Ore