Omoda & Jaecoo, arriva il suv J5

Omoda & Jaecoo ha presentato ufficialmente Jaecoo 5, un nuovo Suv compatto progettato per i nuovi giovani delle città. Più piccolo di Jaecoo 7, il Suv già in vendita in Italia, arriverà nel nostro Paese nelle prima metà del 2025 con tre diverse motorizzazioni: termica, full hybrid e elettrica. Gli interni sono di ispirazione europea, curati nei dettagli, ma i colori disponibili sono solo cinque. Ma la caratteristica più accattivante del J5 è senza dubbio l’interpretazione del concetto di “Human-Pet Friendly travel” che gli consente di offrire agli utenti la migliore esperienza di viaggio per animali domestici. Per creare un ambiente confortevole e salutare per gli animali domestici, Jaecoo ha progettato sedili allungati che consentono di migliorare il comfort e la sicurezza degli animali durante il viaggio. Il filtro dell’aria condizionata del veicolo, con le sue potenti capacità di filtraggio, blocca efficacemente i peli degli animali domestici, garantendo che l’aria all’interno dell’auto rimanga sempre fresca e pulita. Inoltre J5 è dotato di un sistema di controllo intelligente della temperatura che regola automaticamente il livello di calore dell’abitacolo in base alle esigenze monitorate in tempo reale, consentendo agli animali domestici di godere di un’esperienza confortevole indipendentemente dai cambiamenti stagionali. L’auto include anche un dispositivo sanitario che inibisce efficacemente la crescita dei batteri, fornendo una protezione completa per la salute degli animali domestici.

In aggiunta J5 offre la migliore conformazione per la vita all’aperto proponendo una nuova esperienza di vita agli amanti dell’outdoor. È dotato di un’abilitazione al traino da 1.250 kg e di un portapacchi da 75 kg, per offrire agli utenti una libertà di viaggio senza precedenti. Che si tratti di trasportare attrezzature per l’outdoor o di trainare una roulotte, J5 gestisce i carichi con facilità. Allo stesso tempo, è dotato di componenti pratici come punti di ricarica a contatto, ganci originali nel bagagliaio e luci da campeggio multiuso.

In questo modo, J5 riesce a soddisfare facilmente le esigenze degli utenti quando si va all’aperto, sia che si tratti di un campeggio a breve termine o di un’esplorazione a lungo raggio. Il tetto apribile panoramico da 1,45 mq, il più grande della categoria, permette di ammirare il cielo, le nuvole e il firmamento facendo sembrare ogni viaggio una vera immersione nella natura. Equipaggiato con uno schermo inclinato da 13,2” che integra sistemi di navigazione intelligenti, applicazioni di intrattenimento e molto altro, J5 offre funzionalità intuitive e facili da utilizzare.

Fonte: Il Sole 24 Ore