OnePlus è ancora viva: annunciato i nuovi smartphone Nord4 e il tablet Pad2

Da scommessa del settore smartphone a marchio consolidato e forse un po’ troppo assopito. OnePlus dimostra di essere ancora in forma e con un evento globale da Milano svela nuovi dispositivi. Si tratta dello smartphone OnePlus Nord 4, del tablet OnePlus Pad 2, dello smartwatch OnePlus Watch 2R e degli auricolari OnePlus Nord Buds 3 Pro.

La serie include il primo smartphone 5G con la scocca interamente in metallo e l’integrazione, ovviamente, di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale generativa. “Siamo entusiasti dell’accoglienza ricevuta dai nostri nuovi prodotti durante il Summer Launch Event”, ha affermato Kinder Liu, Presidente e COO di OnePlus. ”Dal riportare sul mercato uno smartphone interamente in metallo, fino alla democratizzazione degli auricolari di fascia alta, costruiti con una tecnologia all’avanguardia di cancellazione del rumore, siamo davvero curiosi di sapere come gli utenti accoglieranno le nostre ultime novità“.

OnePlus Nord 4

OnePlus Nord 4 è uno smartphone con la scocca interamente in metallo, potenziato da un processore Snapdragon 7+ Gen 3, fino a 16GB di RAM e 512GB di memoria. Integra una fotocamera principale con sensore Sony da 50 megapixel e una batteria da 5.500 mAh, la più grande mai utilizzata in un telefono della linea Nord. La batteria è inoltre dotata della tecnologia SUPERVOOC di Oppo (che detiene OnePlus) da 100 W, il che significa che può passare dall’1 al 100% in soli 28 minuti. Sarà disponibile in Europa al prezzo consigliato di 499,99 euro nella versione da 12+256 GB di RAM e 599,99 euro in quella da 16+512 GB di RAM.

OnePlus Pad 2

Il OnePlus Pad 2 è dotato di un processore Snapdragon 8 Gen 3, un display 3K di grandi dimensioni da 12,1 pollici e sei altoparlanti stereo. Lavorando in combinazione con la configurazione hardware e il sistema operativo, OnePlus Pad 2 da’ il benvenuto a nuove funzioni di intelligenza artificiale. Attraverso AI Toolbox, gli utenti possono accelerare il proprio flusso di lavoro facendo leggere un testo ad alta voce ad AI Speak durante dei compiti multitasking, attivare Recording Summary per riassumere e sintetizzare istantaneamente le informazioni contenute in lunghe parti di testo in pochi punti chiave, e aprire AI Writer per creare contenuti originali basati su immagini e istruzioni di testo. Per migliorare ulteriormente la produttività del OnePlus Pad 2, OnePlus ha introdotto due accessori: la penna OnePlus Stylo 2 e la tastiera OnePlus Smart Keyboard. Il OnePlus Pad 2 e gli accessori saranno in vendita a partire dal 1agosto 2024, con preordini da oggi. Il OnePlus Pad 2 nella versione da 12GB+256GB ha un prezzo di vendita consigliato di 549,00 euro. Per quanto riguarda gli accessori, la OnePlus Stylo 2 costa 99,00 euro, mentre la OnePlus Smart Keyboard 149,00 euro. La custodia di OnePlus Pad 2 sarà infine disponibile al prezzo di 59 euro.

OnePlus Watch 2R

OnePlus Watch 2R ha le stesse funzionalità di OnePlus Watch 2, inclusa una batteria che dura fino a 100 ore e il sistema operativo Wear OS di Google. Sotto la scocca c’è l’architettura Dual-Engine sviluppata da OnePlus da due diversi chipset: quello ad alte prestazioni Snapdragon W5 e il chipset MCU Efficiency BES2700. Realizzato in alluminio, è circa del 25% più leggero del Watch 2 e arriva in due colori: Forest Green e Gunmetal Gray. Il prezzo è di 279 euro.

Fonte: Il Sole 24 Ore