Opel rilancia sulle citycar. Più tecnologia e sicurezza per la rinnovata Corsa
La sesta generazione di Opel Corsa, denominata F, viene aggiornata con importanti novità a livello estetico ma anche di contenuti per rientrare a pieno titolo nel family feeling della gamma.
Stilisticamente mostra un design pulito ed essenziale con il frontale dominato dal Vizor, una parte in nero copre la parte anteriore e integra perfettamente la calandra, i fari a Led a 14 elementi (anziché 8) e il logo Opel centrale, il Blitz, in un unico elemento. Mentre al posteriore si nota il lettering e logo tridimensionale sul portellone.
Negli interni domina l’essenzialità e la pulizia delle linee, riprendendo lo stile della carrozzeria. Sono nuovi e tessuti dei sedili, così come la leva del cambio e il design del volante. Tuttavia, il punto forte è la plancia, disponibile su richiesta, completamente digitale, con un nuovo sistema di infotainment con schermo touch da 10 pollici dotato dei protocolli Android Auto e Apple Car Play e disponibili anche in modalità wireless.
Infine, dal punto di vista della sicurezza, sono presenti molti altri sistemi di assistenza avanzati che rendono la guida più sicura e confortevole: la nuova videocamera panoramica ad alta risoluzione per la retromarcia, il cruise control adattivo, il limitatore di velocità, il sistema di protezione delle fiancate Flank guard e all’avviso di collisione anteriore con frenata automatica di emergenza e rilevamento dei pedoni.
La gamma motori comprende due versioni elettriche da 136 e 156 cv e due mild hybrid da 48 Volt da 100 e 136 cv, mentre non rientra in listino la versione diesel.
Fonte: Il Sole 24 Ore