Open d’Australia, Sinner batte Schoolkate e passa al terzo turno

Open d’Australia, Sinner batte Schoolkate e passa al terzo turno

Giornata dolceamara per i colori azzurri all’Open di Australia. Jannik Sinner si è qualificato al terzo turno battendo, con il tifo contro, l’australiano Tristan Schoolkate, ammesso al torneo con una wild card, col punteggio di 4-6, 6-4, 6-1, 6-3, in circa due ore e 45 minuti di gioco. Al prossimo turno, il numero 1 al mondo affronterà lo statunitense Marcos Giron, vincitore sull’argentino Tomas Etcheverry.

Il campione altoatesino ha ottenuto la 16esima vittoria di fila tra fine 2024 e inizio 2025, ma è stato costretto alla rimonta sull’australiano che a inizio incontro gli ha strappato per la prima volta un set dopo 29 che aveva conquistati consecutivamente. L’ultimo ceduto era stato al Masters 1000 di Shanghai. Sinner ha raggiunto così per la quarta volta in carriera il terzo turno a Melbourne, dove l’anno scorso ha vinto il suo primo titolo in uno slam, seguito poi dall’Us Open.

Lorenzo Sonego si è qualificato al terzo turno dell’Open d’Australia battendo l’astro nascente brasiliano Joao Fonseca in cinque set, mentre Matteo Berrettini si è dovuto inchinare in quattro set combattutissimi a un tonico Holger Rune. Sonego si è imposto sul vincitore delle Next Gen Finals 2024 col punteggio di 6-7, 6-3, 6-1, 3-6, 6-3, dopo 3 ore e 41 minuti di gioco. Nella prossima partita, il torinese se la vedrà con l’ungherese Fabian Marozsan che ha battuto lo statunitense Frances Tiafoe. Quanto a Berrettini, ha perso con il danese per 6-7, 6-2, 3-6, 6-7, in tre ore e 26 minuti. per Rune ci sarà ora la sfida col serbo Miomir Kecmanovic, vincente sul polacco Hubert Hurckacz.

Fonte: Il Sole 24 Ore