Oriana, Modesta e la ribellione. Ecco cinque serie tv da seguire a febbraio
Il mese scorso c’era Acab che è uno delle più belle e intense serie tv italiane uscite nell’ultimo anno. Respirerete quasi in apnea ansia e tragedia a ogni episodio. Mentre il figlio del secolo non è piaciuto a tutti, soprattutto a chi si aspettava un ritratto storico senza licenze artistiche. Questo mese invece due serie dedicate a due personaggi femminili che più diversi non potrebbero essere. Oriana Fallaci, la giornalista e Modesta l’eroina ribella del romanzo la Goliarda Sapienza. Diverse ma forse non così lontane. Buona lettura.
Yellowjackets – Stagione 3 – 14 febbraio
Un po’ Lost ma non è Lost. Questa serie di sopravvivenza e mistero è più horror e dramma psicologico. Non è un clone e è piaciuto a pubblico e critica proprio perché ha una propria personalità. La terza stagione è sempre la più difficile, come il settimo anno di matrimonio. (Paranmount+)
Zero Days – Mini Serie – 20 febbraio
Zero Days parla di cyberattacchi e teorie del complotto. Protagonista Robert De Niro mentre il produttore esecutivo è Eric Newman (Narcos e Rebel Moon). Se volete scoprire le conseguenze di un attacco informatico o anche solo semplicemente se siete interessati a capire quando siamo vulnerabili allora dovete avete trovato la vostra serie.
The White Lotus – Stagione 3 – 17 febbraio
Serie americana, molto americana, pluripremiata e assolutamente divertente. Humor nero, a volte surreale, scritto benissimo. Nei nuovi episodi i turisti occidentali conosceranno culture diverse dalla loro, spiriti e rifletteranno sulla morte. Imperdibile. Nel cast Patrick Schwarzenegger e Carrie Coon.
Arte della Gioia – Stagione 1 – 28 febbraio
E’ la storia di Modesta la ragazza siciliana del ropmanzo Goliarda Sapienza. La serie è diretta da Valeria Golino. C’è grandissima attesa per questa produzione che potrebbe rivelarsi una delle sorprese di quest’anno. (Sky e Nowtv)
Fonte: Il Sole 24 Ore