Oriocenter è il centro commerciale più attrattivo in Italia
Un fatturato 2024 che cresce del 5,05% mentre gli ingressi aumentano del 3,1% per il centro commerciale Oriocenter a Bergamo di proprietà di Commerz Real, Nuova Orio e Iper Montebello. Performance che si vanno a sommare alla conferma che arriva dall’Osservatorio non food di GS1 Italy come il centro commerciale più attrattivo in Italia. Oriocenter è un centro regionale e attira visitatori dal Nord Italia grazie al posizionamento accanto all’autostrada Torino-Venezia, la vicinanza con Milano ed è di fronte all’aeroporto di Bergamo. Si intercetta così una clientela internazionale che lo scelgono come destinazione per lo shopping e il divertimento perché con l’ultima fase d’espansione è stato realizzato un multiplex con 14 sale di cui una è un cinema Imax con uno schermo di oltre 450 metri quadri.
Il fatturato 2024 vede un +5,05% rispetto al 2023 e un +14,24% rispetto al 2019 confermando il successo del mall nonostante le sfide del mercato a dimostrazione della resilienza e della capacità di Oriocenter di attrarre e soddisfare i propri visitatori. Quest’anno tra le novità ci sono le aperture di nuovi negozi tra cui quelli di Brooks Brothers e Camper che si vanno a sommare all’impegno sociale al traino dei progetti Friendly Autism e SettimaArte. Inoltre si stanno sviluppando nuove iniziative legate alle Olimpiadi 2026, un’occasione per attrarre ancora più visitatori e offrire eventi esclusivi. «Il bilancio 2024 di Oriocenter è decisamente positivo – sottolinea Ruggero Pizzagalli, direttore di Oriocenter -. La crescita degli ingressi e del fatturato, insieme al continuo impegno nelle iniziative sociali e nell’offerta di nuove esperienze, dimostrano che Oriocenter continua a rappresentare un punto di riferimento nel panorama commerciale e culturale italiano. Guardiamo al 2025 con grande ottimismo e siamo pronti a continuare a offrire esperienze uniche ai nostri clienti».
Fino a maggio continua la terza edizione del concorso Content Creators che ha individuato 11 creator che realizzano contenuti per lo shopping mall. Tra novembre e dicembre, i primi due mesi di attività, i ragazzi hanno realizzato più di 80 contenuti, raggiungendo complessivamente oltre 3,8 milioni di impression e 2,2 milioni di utenti unici. Un’iniziativa che ha dimostrato l’efficacia dei social media nel coinvolgere il pubblico in modo innovativo, e che ha contribuito a consolidare la posizione di Oriocenter come un centro commerciale moderno e dinamico.
Fonte: Il Sole 24 Ore