Papa debutta su Tik Tok per promuovere autobiografia “Spera” e stasera da Fazio
Il Papa ha fatto il suo debutto anche su Tik Tok per promuovere la sua ultima autobiografia ‘Spera’. Il Pontefice è apparso sull’account della Mondadori: «Vorrei ringraziare il signor Carlo Musso che ha avuto questa pazienza di aiutarmi a ricordare tante cose della mia vita». «E’ una autobiografia – ha spiegato dal suo studio di Santa Marta – ma per me le autobiografie sono per ringraziare Dio per ciò che ha fatto della mia vita. In fondo il vero protagonista è il Signore che mi ha portato per mano e condotto avanti». Questa sera Papa Bergoglio interverrà a ‘Che tempo che fa’ da Fabio Fazio su Nove. Sarà ospite per un’occasione speciale: nell’anno del Giubileo della Speranza.
Terza volta da Fazio
È la terza volta che Fazio intervista Papa Francesco. Lo scorso anno ospitò il pontefice nel suo programma sul Nove il 14 gennaio, regalando alla rete di Warner Bros. Discovery un record di ascolti: con 3 milioni di telespettatori pari al 14.2% di share – e picchi del 16.4% e di 3,4 milioni – la puntata divenne il programma più visto nella storia dell’emittente. La precedente intervista risale al 6 febbraio 2022, quando Fazio andava in onda su Rai3: in quell’occasione le parole di Francesco a Che Tempo Che Fa furono seguite da 6,7 milioni di telespettatori pari al 25.41% share, con un picco di 8,7 milioni e del 32.3%
L’intervento al TG1 al tempo del Covid
Prima di Fabio Fazio il Papa più volte è apparso sul piccolo schermo. Celebre l’intervento al Tg1 delle 20 del 3 aprile 2020 con l’Italia chiusa in casa per il dilagare del Covid. Quelle case in cui Bergoglio decise di entrare per portare un messaggio di speranza in un Paese in balia della pandemia. Altra apparizione su Canale 5 nel dicembre 2022 nel periodo natalizio.
La visita a Saxa Rubra
In genere si è trattato di collegamenti, ma c’è stata anche una volta in cui il Papa si è recato personalmente in uno studio televisivo: 27 maggio 2023, il Pontefice, si è recato a Saxa Rubra per registrare un’intervista per il programma “A Sua immagine”. Intervista andata poi in onda il 4 giugno. C’è poi un’altra volta di Bergoglio in tv. Un intervento a sorpresa arriva a “Uno Mattina”. Dicembre 2016 in conduzione Franco Di Mare e Francesca Fialdini. All’improvviso la telefonata di Bergoglio per ricordare il senso del Natale vero contrapposto a quello del “dio denaro”.
Fonte: Il Sole 24 Ore