Pettenon Cosmetics rafforza competitività ed efficienza operativa con l’incorporazione di G&P Cosmetics

Pettenon Cosmetics rafforza competitività ed efficienza operativa con l’incorporazione di G&P Cosmetics

Pettenon Cosmetics, azienda attiva nell’hair e skin care professionale da oltre 174 milioni di fatturato di cui il 68% deriva dalle esportazioni in 118 paesi – compie un ulteriore e significativo passo avanti nella sua strategia di crescita con la fusione per incorporazione della controllata G&P Cosmetics, operativa dal 1° gennaio 2025. L’operazione rafforza la competitività del gruppo, ottimizza l’efficienza operativa e consolida il ruolo di ambasciatore del made in Italy a livello globale, grazie a tre poli produttivi specializzati.

«L’integrazione di G&P Cosmetics, la nostra Casa del Colore, rappresenta un passaggio strategico fondamentale per Pettenon Cosmetics. Il colore è un elemento imprescindibile nel mondo dell’haircare professionale, dove innovazione e qualità sono fattori decisivi per il successo. Con questa fusione, valorizziamo il nostro know-how produttivo e rispondiamo in modo eccellente alle richieste di un mercato sempre più competitivo ed esigente – dichiara Luigi Ambrosini, amministratore delegato di Pettenon Cosmetics -. Questo passaggio permette di unire tradizione e innovazione, rafforzando il nostro impegno per una crescita sostenibile e l’espansione globale del made in Italy, mettendo al centro il talento e le competenze delle nostre persone».

Grazie alla fusione, Pettenon – Benefit Company dal 2021 – incorpora tutti gli asset di G&P Cosmetics, inclusi personale, marchi e proprietà immobiliari, garantendo una gestione più centralizzata ed efficace. La procedura sindacale, completata con successo con il consenso di tutte le parti, permette ai 119 dipendenti di G&P Cosmetics di passare a Pettenon senza interruzioni, mantenendo i diritti acquisiti e i benefit aziendali.

Questa operazione segna una tappa decisiva nella crescita di Pettenon Cosmetics. Grazie all’integrazione delle risorse e delle competenze di G&P Cosmetics, il gruppo potrà accelerare lo sviluppo di prodotti sempre più innovativi e soddisfare le aspettative di un mercato globale in continua evoluzione grazie ai suoi tre poli produttivi a San Martino di Lupari (Padova), Cartigliano (Vicenza) e Sansepolcro (Arezzo).

Fonte: Il Sole 24 Ore