Pinguini, streghe e assassini: cinque serie tv da seguire a settembre

Pinguini, streghe e assassini: cinque serie tv da seguire a settembre

Rientro dalle ferie, nuova stagione seriale e poche sorprese. Settembre si porta dietro la seconda stagione della serie-evento prequel della saga del «Signore degli Anelli» che è iniziata il 29 agosto. Di nuovo c’è poco. O meglio ci sono due spin-off da tenere d’occhio: il Pinguino (Batman) con Collin Farrel e la strega-maga Agatha con Kathryn Hahn. Ci aspettiamo moltissimo da entrambe. Come anche da Monster giunga alla sua seconda stagione. Diciamo per concludere che le novità sono poche però tra spin-off e seconde stagione settembre parte benissimo.

Agatha all along – Stagione 1 – 19 settembre

Spin off della serie Marvel WandaVision, forsa la migliore e più originale produzione seriale di questa sfortunatissimo e insensato nuovo universo Marvel. Kathryn Hahn torna a interpretare Agatha Harkness. Siamo molto ottimisti anche perché la serie è stata creata dalla sceneggiatrice e produttrice esecutiva statunitense Jac Schaeffer, che ha anche scritto WandaVision. La storia? Agatha Harkness si ritrova senza poteri dopo che un misterioso adolescente goth l’aiuta a liberarsi da un incantesimo distorto. Diciamo solo questo. (Disney+)

The Penguin – Stagione 1 – 20 settembre

Ancora uno spin-off questa volta dal prolifico Batman. Protagonista anche in questo caso un cattivo. Anzi dopo il Joker diciamo il più cattivo. The Penguin ha come protagonista Colin Farrell che vedrete è irriconoscibile. (Sky e Now).

Tutto chiede salvezza – Stagione 2 – 26 settembre

Il libro – lo ripetiamo – è bellissimo. La prima serie insomma ma la seconda la devi vedere per forza. La serie italiana ispirata al romanzo di Daniele Mencarelli riparte da Daniele due anni dopo la fine del TSO e del ricovero in ospedale. Nina ha partorito Maria, ma i due ragazzi hanno finito per lasciarsi e sono nel pieno di una guerra per l’affidamento. Inoltre, Daniele ha scelto di diventare infermiere. Speriamo bene. Per tutto. (Netflix).

Monsters – Stagione 2 – 19 settembre

Torna una delle saghe più amati dagli appassionati di horror. Monsters di Ryan Murphy e Ian Brennan racconta serial killer. La prima stagione si era occupata di Dahmer ed è stata uno delle cose migliori viste quell’anno. Ora andranno in scena i fratelli Lyle and Erik Menendez condannati nel 1996 per avere ucciso i propri genitori. (Netflix).

Fonte: Il Sole 24 Ore