Polestar Phone, ecco lo smartphone del brand di auto elettriche

Polestar Phone, ecco lo smartphone del brand di auto elettriche

Recentemente c’è una tendenza tra le case automobilistiche e i produttori di smartphone nel “dilettarsi” in altri mercati rispetto a quello per cui sono “famosi”. Il risultato di questi sforzi è un’auto realizzata da un produttore di smartphone come Xiaomi è uno smartphone con il logo di un’azienda automobilistica che prima si concentrava solo sui veicoli. Infatti il marchio svedese Polestar, che fa capo a Geely, sta per entrare nel segmento degli smartphone, con almeno un modello.
Il Polestar Phone è apparso la prima volta in un video teaser sul social network cinese Weibo dove l’azienda ha mostrato le linee di design del suo smartphone realizzato in collaborazione con Meizu, altra azienda che gravita sotto il cappello di Geely. Nel video il Polestar Phone mette in evidenza uno schermo piatto (si parla di 6,81 pollici di dimensioni) con cornici sottili e un punch in miniatura. Anche le lenti sporgenti del comparto fotografico sembrano piuttosto interessanti visto che possono essere il preludio a un modello di fascia medio alta. Il Polestar Phone infatti dovrebbe basarsi sulla serie Meizu 20, Polestar. del dispositivo. Le prestazioni dovrebbero essere fornite da SoC Qualcomm Snapdragon, anche se al momento non è chiaro di quale chip nello specifico si tratti.

Una novità che sarà unica per questo smartphone marchiato Polestar sarà la possibilità di poterlo collegare alla propria vettura del brand svedese senza passare da alcuna app specifica. Questo grazie a un software, ovviamente basato su Android, realizzato ad hoc che dovrebbe fornire una voce nel menù per connettere smartphone e veicolo, ed essere utilizzato per, ad esempio, accendere o spegnere il climatizzatore da remoto, aprire le portiere, inviare il percorso da Google Map e via dicendo. Chiaramente, visto anche che il Polestar Phone di recente è apparso nella lista di Google di nuovi dispositivi che supportano Google Play, si potranno scaricare tutte le app dallo store di Big G come un qualsiasi altro smartphone.
Polestar Phone dovrebbe essere presentato in anteprima al prossimo Mobile World Congress o al più tardi in occasione del prossimo Polar Star Brand Day previsto a marzo 2024, per poi essere messo in vendita nel mercato cinese, che come spesso accade farà da apripista al lancio nei mercati occidentali, Europa compresa.

Fonte: Il Sole 24 Ore