Primo negozio nel Lazio per Pinalli

L’insegna di profumerie Pinalli sbarca per la prima volta nel Lazio. Ha infatti inaugurato il suo primo store all’interno del Castel Romano Designer Outlet a Roma, il più grande outlet del Centro Italia con oltre 150 boutique dei migliori fashion brand, avviando una collaborazione con McArthur Glen. Con questa apertura salgono così a dieci le regioni in cui il brand è presente, per un totale di 76 store nel Nord e Centro Italia.

«Nel nostro piano di espansione l’ingresso nel Lazio riveste un’importanza strategica, un momento significativo nel percorso che abbiamo avviato per diventare una realtà di respiro nazionale – sottolinea Raffaele Rossetti, presidente e ad di Pinalli. Compiamo un primo passo all’interno di un territorio nuovo, consapevoli che la strada è ancora lunga e pronti a cogliere nuove opportunità sia nel Lazio che in altre regioni in cui non siamo ancora presenti. Questa apertura è fondamentale anche perché segna ufficialmente il via alla collaborazione con il Gruppo McArthurGlen, leader del settore in Europa. Un partner di altissimo livello che sicuramente ci consentirà di espandere ulteriormente la nostra rete».

Il nuovo store Pinalli di Castel Romano Designer Outlet è caratterizzato da un layout innovativo e un concept in linea con i codici visivi della corporate identity di Pinalli, recentemente rielaborata per veicolare un’immagine distintiva e riconoscibile fondata sui valori di spontaneità, italianità e competenza.

L’insegna di profumerie, che nelle scorse settimane ha festeggiato 40 anni dalla fondazione, ha chiuso il bilancio 2023 con un fatturato pari a 137 milioni di euro, in progresso del 18% rispetto al 2022. Un risultato che conferma la costante tendenza alla crescita dell’azienda di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) negli ultimi anni, sia nel canale offline che in quello online. I punti vendita sono passati dai 39 del 2017 ai 76 attuali ed il fatturato risulta più che raddoppiato, passando dai 55 milioni dello stesso anno ai 137 milioni del 2023. In deciso incremento anche il numero dei dipendenti, da 140 a 600, e quello dei clienti, che da 280.000 ha superato da poco il traguardo del milione.

Fonte: Il Sole 24 Ore