Profumeria artistica, al fondo Manzanita Capital la maggioranza di D.S. & Durga

Profumeria artistica, al fondo Manzanita Capital la maggioranza di D.S. & Durga

La profumeria artistica (che in Italia vale circa 310 milioni di euro pari al 30% del mercato totale delle fragranze) attira sempre più investimenti di grandi gruppi cosmetici (come Estée Lauder, Puig, L’Oréal e Kering), ma anche di fondi internazionali.

L’ultima operazione sul mercato riguarda D.S. & Durga – brand di alta profumeria di Brooklyn distribuito in Italia da Beauty&Luxury – la cui quota di maggioranza è stata rilevata da Manzanita Capital, fondo che comprende brand come Diptyque, Malin+Goetz e Susanne Kaufmann.

I co-founder David e Kavi Moltz continueranno a guidare la creatività del marchio. I loro investitori originari, Monogram Capital Partners, dal 2018 hanno aiutato il brand a costruire il suo team e ad aprire quattro negozi al dettaglio, dando una nuova impronta all’e-commerce e pianificando la sua distribuzione globale.

L’ingresso di Manzanita è pensato per accelerare ulteriormente la crescita del brand espandendo la sua presenza nel mercato in-store con ulteriori punti vendita. Altri obiettivi sono quelli di incrementare l’espansione internazionale, coinvolgere top talent e continuare a innovare e far crescere l’offerta di prodotti.

Fonte: Il Sole 24 Ore