Radio24, 3 nuovi programmi nel palinsesto del weekend
Radio 24 apre il 2025 con un palinsesto del fine settimana rivisto e arricchito di tre nuovi programmi per mettere al centro l’inclusività, i giovani e l’ambiente:
1) “Radio up & down”;
2) “Madre terra: cronache dall’agricoltura” di Rosanna Magnano perché l’ambiente è di tutti
3) Tik tokers: di Marta Cagnola, per conoscere le nuove star della rete e dei giovani.
Radio 24: l’11 gennaio, alla 20, debutta «Radio up and down»
L’emittente radiofonica del gruppo 24 Ore da sabato 11 gennaio alle 20 debutta il nuovo programma “Radio up and down”. la trasmissione con un cromosoma in più di Paolo Ruffini con Federico Parlanti, attore con sindrome di Down, e la partecipazione di Lamberto Giannini, docente di storia e filosofia.
«Un format che nasce da un progetto teatrale, una coppia di conduttori che si autodefinisce “improbabile” e che esplora l’universo dell’equivoco, dove ogni errore diventa un’occasione, per ridere, riflettere e rompere gli schemi convenzionali. Federico Parlanti, infatti è il primo conduttore radiofonico italiano con la sindrome di Down e, con orgoglio e ironia, rivendica il suo cromosoma extra.
Tra stonature colorate e parentesi filosofiche, i conduttori indagano i temi più disparati, dall’attualità alla musica, dalla storia recente al cinema. Perché “Radio up and down” è un invito a lasciarsi trasportare in un mondo dove ogni idea può essere commentata, esplorata, ribaltata. Perché, in fondo, non è l’errore che conta, ma come lo si trasforma».
Fonte: Il Sole 24 Ore