Renault Twingo E-Tech: svelati gli interni della prossima generazione della citycar elettrica

Renault Twingo E-Tech: svelati gli interni della prossima generazione della citycar elettrica

Fedele al suo Dna ma con una totale reinterpretazione tecnologica. Gli interni della prossima generazione di Renault Twingo E-Tech sono stati svelati al Salone dell’auto di Bruxelles, in programma dal 10 al 19 gennaio, in attesa di vedere l’auto nella sua version3 definitiva nei prossimi mesi.

Interni retrò in stile digitale

Lo stile degli interni di Twingo E-Tech Electric Prototype fanno fare un salto nel passato grazie ai numerosi rimandi alla prima generazione seppur con un tocco di modernità.

Notiamo il cruscotto digitale da 7 pollici e schermo multimediale centrale da 10,1 pollici che, oltre alla connettività, aggiungono un tocco di freschezza ed energia, grazie ad una veste grafica inedita. Accanto ai tre pulsanti di regolazione della climatizzazione, spicca il pulsante rosso delle luci di emergenza, incastonato in una bolla translucida, che risveglia il ricordo della prima Twingo.

Anche i sedili che traggono ispirazione dai motivi colorati della prima generazione, abbinandosi alla tinta di carrozzeria esterna, ripresa anche sui pannelli interni delle porte anteriori e sulla plancia lato passeggero. Dato che le showcar permettono di esplorare e testare nuove idee, il pianale del veicolo è realizzato in sughero colorato, materiale al tempo stesso resistente e sostenibile.

Spazio e flessibilità a bordo

L’organizzazione dello spazio è votata all’essenzialità. Sono, infatti, presenti vani portaoggetti facilmente accessibili, come le aree sotto la plancia e tra i due sedili anteriori previste per la borsa e gli oggetti di uso quotidiano o l’apertura piatta sotto il cilindro trasversale che consente al passeggero di tenere a portata di mano un libro, il telefono oppure gli occhiali da sole.

Fonte: Il Sole 24 Ore