Rolls-Royce Cullinan, il restyling ha debuttato a Villa d’Este
Il rinnovato Rolls-Royce Cullinan non poteva essere svelato in un contesto migliore del Concorso di Eleganza di Villa d’Este. Il suv nella variante Cullinan Series II si presenta con nuovi fari, inediti paraurti e la versione super sportiva del Black Bagde ancora più esclusiva. Le luci anteriori a Led sono allungate verso il basso e abbinate ad un inedito paraurti con sottili prese d’aria a fianco dell’enorme griglia.
La grande griglia anteriore è ora illuminata
A proposito della griglia a sviluppo verticale, va detto che diventa illuminata anch’essa a Led con un motivo che richiama gli altri modelli del brand. In aggiunta sono previsti del sontuosi cerchi da 23 pollici, l’altra novità assoluta per il modello. Oltre alla versione standard, alla Rolls-Royce hanno messo mano anche alla super sportiva Black Badge dotata della statuetta dello Spirit of Ecstasy in colore nero.
A disposizione l’infinito catalogo di personalizzazioni
Non cambiano, invece, gli interni se non in pochi dettagli. Sotto l’orologio analogico si trova ora una riproduzione dello Spirit of Ectasy. L’altra novità sono le finiture interne che ora possono essere scelte anche in fibra di carbonio sulla Black Badge con ben sei strati di vernice che richiedono 21 giorni di lavoro e abbinate a dei rivestimenti in pelle verde fluo. A restare è comunque l’infinito catalogo di personalizzazioni.
Sotto al cofano c’è sempre il 12 cilindri da 6,75 cc
Sia la Cullinan standard che la Black Badge mantengono sempre sotto il cofano l’iconico motore a 12 cilindri da 6,75 cc che sulla versione più potente tocca ancora quota 600 vv e 900 Nm di coppia, mentre nella variante standard la quota si ferma a 571 cv e 850 Nm di coppia, valori che in entrambi i casi, vengono gestiti da una trasmissione automatica a 8 rapporti che sono scaricati a terra dalla trazione integrale.
Fonte: Il Sole 24 Ore