Roma, 45 mila euro al mq per la vendita di un attico in Piazza di Spagna
Un attico in Piazza di Spagna, con vista impareggiabile sulla scalinata di Trinità dei Monti, è stato venduto nelle scorse settimane a 45 mila euro al mq. Si tratta di un appartamento ultra-lusso, nel cuore di Roma e all’interno di un palazzo di proprietà di una stessa famiglia dagli anni ’50 circa, che agli 80 mq abitabili ne affianca altrettanti di terrazza con tripla esposizione panoramica e una delle viste più celebri della Città Eterna.
«Una realizzazione di grande successo con una cifra record che abbiamo finalizzato in primis per il contesto in cui si trova inserito l’appartamento, e anche per l’amore per la Città Eterna del compratore, un professionista italiano» ha dichiarato Francesco Minervini, founder e ceo di Berkshire Hathaway HomeServices | Roma Immobiliare, filiale del gruppo internazionale di intermediazione immobiliare di lusso. Con questa operazione, l’immobiliare di pregio a Roma raggiunge un nuovo e importante traguardo arrivando a competere con le metropoli internazionali – continua Minervini -. Come New York, per esempio, dove la penthouse di Gucci al 51esimo piano dell’Olimpic Tower, il celebre edificio al 641 di Fifth Avenue, viene venduta a circa 39mila euro al mq. Oppure Milano con quotazioni che hanno raggiunto i 24mila euro al mq nel Quadrilatero e i 21mila euro al mq a Brera e nella zona Castello-Foro Buonaparte o Dubai dove un appartamento con 5 locali vale in media 15mila eur al mq».
L’attico si compone di un elegante soggiorno di rappresentanza con quattro grandi finestre angolari che affacciano direttamente su Piazza di Spagna, un’ampia camera da letto matrimoniale, con armadi a muro e bagno en-suite finestrato con vasca, un vano ripostiglio, un ampio disimpegno e una cucina abitabile separata, trasformabile in una seconda camera/studio. Infine, la splendida terrazza di circa 80 mq, da cui ammirare la scalinata di Piazza di Spagna e Trinità dei Monti.
Fonte: Il Sole 24 Ore