Ronaldo sfida MrBeast: vuole diventare re di YouTube (ma a vincere la maxisfida è Google)
Attenzione alle metriche: in termini relativi, ovvero sulla rapidità della crescita, CR7 è già campione del mondo anche su YouTube.
È stato il primo a mettere assieme 20 milioni di follower in ventiquatt’ore (Mr Beast ha impiegato 132 giorni per arrivare a dieci milioni), di cui un milione in 90 minuti, il tempo di una partita di calcio. Ma Ronaldo è Ronaldo, e vuole stracciare il povero Jimmy anche in termini assoluti.
L’amichevole: the Best vs the Beast
Da qui l’ideona della punta dell’Al-Nassr: perché non invitare MrBeast a casa mia, ovvero sul canale “UR Cristiano”? Detto fatto. Dopo un’interminabile preview per creare l’attesa (dal titolo “I Meet MrBeast To Break The Internet”), i due sono comparsi assieme in un video dal titolo “The Best and The Beast”.
Un’intervista di Ronaldo a Jimmy, in cui il re degli youtuber elargisce consigli al Pallone d’Oro, dai temi («parla più di calcio») all’elaborazione delle copertine dei video sul suo canale, i “thumbnails”. Mr Beast gli mostra le sue imprese («i miei fan amano vedermi soffrire»), gli spiega le sue strategie e lo stuzzica («hai quasi quarant’anni, sei vecchio») con CR7 che, pronto, insacca al volo: «arriverò a cent’anni».
Tra i due litiganti, Big G gode
Calcisticamente, un’amichevole tra vecchie glorie finita con un pareggio. Come metriche web, un trionfo: 2,6 milioni di visualizzazioni nella prima ora, quasi un milione di like, 64mila commenti (il più frequente è stato «Cristiano adesso devi invitare Messi»).
Fonte: Il Sole 24 Ore