
Sace entra nel Real Estate con Oriana Homèl
Sace entra nel mercato real estate con la sua prima operazione destinata a valorizzare il proprio patrimonio immobiliare. Affitterà infatti un intero palazzo di proprietà nel centro di Milano a Oriana Homèl, azienda innovativa del settore turistico, che combina spazi abitativi green, servizi di un hotel e il comfort di una casa.
Nel dettaglio, l’edificio in via San Maurilio ha una superficie lorda di 1.600 mq e sarà completamente ristrutturato e riqualificato per poter migliorare la classe energetica e ottenere la certificazione Leed Gold. Si comporrà di 17 unità immobiliari a uso residenziale che saranno gestite attraverso la formula degli affitti brevi a uso turistico.
«Questo progetto – dichiara Pasquale d’Esposito business developer e promoter Oriana Homèl -non solo rafforza il nostro impegno verso un’ospitalità innovativa e sostenibile, ma ci permette anche di portare avanti la nostra mission di offrire spazi abitativi green, combinati con i servizi dell’hotel ed il comfort di una casa».
«Con orgoglio annunciamo il nostro ingresso come Sace nel mercato immobiliare e siamo lieti di poter cominciare con un partner come Oriana Homèl che ha ridisegnato il concetto di ospitalità in modo innovativo e sostenibile – dichiara Antonio Frezza, chief marketing, sales Pmi & property management solutions di Sace –. Abbiamo un bellissimo patrimonio che merita di essere valorizzato e sviluppare a pieno il proprio potenziale. Questa è solo la prima operazione di questo tipo e ne seguiranno altre. Stiamo infatti valutando anche su Roma strategie di valorizzazione per i nostri immobili”.
«Abbiamo supportato Sace prima nell’analisi del migliore utilizzo dell’immobile e, successivamente, nell’attività di operator search. Siamo sicuri che Oriana Homèl saprà valorizzare al meglio questo asset – ha dichiarato Vincenzo Zubbo, – head of business development capital markets di Colliers Italia – Questa operazione dimostra come gli investitori istituzionali siano sempre più interessati al segmento dei serviced apartments: un trend nascente che inizia a consolidarsi in città come Milano e Roma».
Fonte: Il Sole 24 Ore