Salva casa, aperte le iscrizioni al webinar

Il decreto 69/2024, che a fine luglio sarà convertito, attiva un nuovo pacchetto di strumenti che semplificano le regole del Testo unico edilizia e che consentiranno di sanare le piccole irregolarità di migliaia di immobili.

Da un lato c’è la teoria, con le novità in materia di doppia conformità, e dall’altro la pratica: a quali situazioni si applicherà il provvedimento? Per i professionisti arrivano nuovi adempimenti ma anche nuove responsabilità. Mentre sul fronte fiscale la sanatoria potrebbe aiutare chi sarà sottoposto a controlli.

Questi i temi che saranno affrontati mercoledì 26 giugno nel webinar «Il decreto salva casa. Le nuove sanatorie: opportunità per i cittadini e impatto sui professionisti». Moderano i giornalisti del Sole 24 Ore Cristiano Dell’Oste e Giuseppe Latour.

Il programma

  • Decreto Salva casa, cosa cambia per la sanatoria senza “doppia conformità”: possibilità e limiti. Guido Inzaghi, avvocato
  • Difformità e tolleranze: in quali situazioni il Salva casa sarà più utilizzato. Andrea Di Leo, avvocato
  • I nuovi adempimenti e le responsabilità dei professionisti. Fabrizio Pistolesi, architetto
  • I riflessi del decreto Salva casa sulle agevolazioni edilizie, tra stato legittimo e sanatoria ex post. Silvio Rivetti, avvocato

L’iscrizione gratuita è a questo link.

Fonte: Il Sole 24 Ore