Salvini dai Patrioti a Madrid. «Meno Ue più libertà, Scholz vada in Groenlandia»

Salvini dai Patrioti a Madrid. «Meno Ue più libertà, Scholz vada in Groenlandia»

«Quel genio di Scholz invece di pensare ai lavoratori tedeschi ha detto che vuole mandare truppe Nato in Groenlandia: spero che gli elettori tedeschi premino Scholz e gli diano un biglietto di sola andata in Groenlandia, povera Groenlandia. Noi sosteniamo le forze patriottiche in Germania, in Francia, ovunque. I Patrioti devono essere uniti con un progetto condiviso. Meno Europa, più libertà». Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, intervenendo alla kermesse dei Patrioti di Madrid.

«Gli Stati legittimano l’Ue, non il contrario»

«Trump ci ha dimostrato che un nuovo mondo è possibile: non è l’Ue che legittima gli Stati ma gli Stati che legittimano l’Europa, che sennò non esisterebbe. Il burka non è Europa, il gender e il terrore islamico non è Europa». Così Salvini nel suo intervento.

Abascal: grazie Salvini di aver sofferto per difendere frontiere

Santiago Abascal, presidente dello spagnolo Vox, nel discorso di chiusura del vertice in Spagna rivolge parole di apprezzamento al leader italiano.«Grazie caro Matteo Salvini per il tuo coraggio, per aver sofferto per proteggere tutti, per difendere le frontiere d’Italia».

Fonte: Il Sole 24 Ore