Sbm inaugura la struttura di Courchevel nel 2026

Sbm inaugura la struttura di Courchevel nel 2026

È un periodo di espansione per il mondo alberghiero internazionale e in questo panorama Monte-Carlo Société des Bains de Mer sceglie di ampliare i propri orizzonti. Con il lancio del brand “Monte-Carlo One – Hotels & Residences”, SBM vuole dare il via a una nuova strategia di sviluppo internazionale.
La prima struttura sarà Monte-Carlo One – Courchevel, che dovrebbe aprire per la stagione invernale 2026/2027. La struttura, una volta terminata e rinnovata, offrirà un design ricercato e il più alto rispetto degli standard ambientali.

Finora il gruppo si è concentrato sul Principato con una offerta ampia che spazia dagli hotel al Casinò senza dimenticare il nuovissimo Café de Paris. L’obiettivo è portare la propria esperienza di gestori al di fuori di Monte-Carlo.

Herzog & de Meuron è lo studio di architettura internazionale con sede a Basilea, in Svizzera, che sta disegnando la struttura.

Anche Jean-Yves Pachod, sindaco di Courchevel, è stato lieto di accogliere il gruppo alberghiero, affermando: «Siamo onorati di dare il benvenuto a ’Monte-Carlo One – Courchevel’, un progetto ambizioso e perfettamente in linea con lo spirito di lusso e raffinatezza che pervade Courchevel. Questa partnership con SBM rafforza ulteriormente lo status della città come destinazione prestigiosa. Courchevel accoglie con favore anche l’impegno del gruppo per un lusso responsabile e sostenibile, in linea con i valori che la città sostiene da sempre. La cittadinanza è impaziente di vedere questo nuovo hotel, capace di arricchire l’eccezionale offerta turistica della Savoia, da sempre capace di accogliere ospiti provenienti dai quattro angoli del mondo, soprattutto in vista delle Olimpiadi invernali del 2030».

Fonte: Il Sole 24 Ore