Sdf produrrà una linea di trattori Massey Ferguson

Sdf produrrà una linea di trattori Massey Ferguson

Nuovi volumi produttivi in arrivo per Sdf grazie all’accordo chiuso con Agco. A partire dalla metà del 2025, infatti, la multinazionale di Treviglio produrrà per Massey Ferguson, il marchio di punta del colosso globale statunitense. Accordo di fornitura che prevede la realizzazione a marchio Massey Ferguson di una gamma di trattori nella fascia di potenza medio-bassa, fino a 85 CV.

«L’approccio ‘Farmer-First’ di AGCO e Massey Ferguson è incentrato sulla creazione di un’esperienza sempre eccellente per i nostri agricoltori – ha dichiarato Luis Felli, Senior Vice President e General Manager, di Massey Ferguson – e siamo estremamente orgogliosi di collaborare con SDF, un partner che, come noi, pone grande attenzione all’offerta di servizi per gli agricoltori di tutto il mondo. Questa partnership rafforzerà la posizione di Massey Ferguson nel segmento dei trattori a potenza medio-bassa a livello globale, consentendoci di fornire a un maggior numero di agricoltori prodotti semplici da utilizzare, affidabili e di alta qualità al fine di aumentare la produttività e massimizzarne i profitti».

«Siamo lieti di aver raggiunto questo accordo, che dimostra l’efficienza del sistema di produzione verticalmente integrato di SDF in tutti i nostri stabilimenti, ha commentato Alessandro Maritano, Chief Commercial Officer di SDF. Tutto ciò conferma il valore delle nostre competenze interne e del nostro know-how nella progettazione e produzione di componenti core delle macchine agricole, garantendo eccellenza e innovazione a livello mondiale».

Fondata nel 1990 e con sede a Duluth, Georgia, AGCO ha registrato ricavi per un 11,7 miliardi di dollari. Sdf, conta 8 siti produttivi e oltre 3.100 concessionari, occupando più di 4.400 dipendenti nel mondo. Nel 2023 il gruppo ha registrato ricavi per oltre due miliardi, con un Ebitda del 15,9%

Fonte: Il Sole 24 Ore