Sinner parte bene agli Australian Open. Sul caso Clostebol: «Sono ottimista»

Sinner parte bene agli Australian Open. Sul caso Clostebol: «Sono ottimista»

Jannik Sinner supera il primo turno degli Australian Open 2025. Il numero 1 del mondo, detentore del titolo, ha battuto il cileno Nicolas Jarry, numero 36 del mondo per 7-6 (7-2), 7-6 (7-5), 6-1 in due ore e 40 minuti. Al secondo turno, Sinner affronterà la wild card australiana Tristan Schoolkate.

«I primi due set potevano andare da entrambe le parti, sono stati molto equilibrati. Quando ho messo a segno il break nel terzo set, finalmente ho potuto respirare», ha detto Sinner dopo l’esordio contro Jarry. «Jarry è un giocatore di enorme potenziale, i primi 2 set sono stati complicati ma sono stato bravo a gestire i momenti chiave. È solo l’inizio del torneo, ci sono cose che posso migliorare: sono contento però del primo match ufficiale dell’anno».

Nella conferenza stampa successiva al match, Sinner ha affrontato anche il tema doping. «Ognuno di noi nella vita passa dei momenti belli e dei momenti difficili, per me questo non è stato un periodo facile ma sono ottimista», ha detto rispondendo alla domanda sul caso Clostebol. «Mi hanno sempre detto che non era colpa mia, che non c’era volontarietà e in più quello che avevo in corpo era un valore talmente basso che non credo potrà accadere nulla. Vedremo, io so quello che è successo, io so la verità e per me cambia poco».

Fonte: Il Sole 24 Ore