Sparatoria davanti ad un bar a Pescara, un morto e un ferito grave

Sparatoria davanti ad un bar a Pescara, un morto e un ferito grave

Forse un regolamento di conti

Le vittime sarebbero straniere, la conferma viene dagli inquirenti. A sparare secondo una prima ricostruzione sarebbero state due persone, forse con il volto coperto

Un morto e un ferito grave. È il bilancio di una sparatoria avvenuta a Pescara all’esterno del bar del Parco, all’angolo tra via Ravasco e la Strada Parco, in una zona residenziale a poca distanza dal centro cittadino. Secondo le prime informazioni, l’aggressore si sarebbe dato alla fuga a bordo di uno scooter, forse insieme ad un complice. Tra i primi a lanciare l’allarme una dipendente del bar, che si è nascosta sotto ad un tavolo e ha contattato il 118 parlando sottovoce. Sul posto sono presenti Polizia e Carabinieri, il questore di Pescara Luigi Liguori, il dirigente della squadra mobile Gianluca Di Frischia e il sindaco Carlo Masci, secondo cui le vittime sarebbero straniere, ipotizzando un regolamento di conti.

Il ferito, raggiunto da uno o più colpi alla testa, è arrivato al Pronto soccorso dell’ospedale S. Spirito di Pescara in condizioni disperate: il personale sanitario si sta organizzando per sottoporlo d’urgenza ad intervento chirurgico. Il corpo della vittima è invece ancora a terra tra i tavolini, coperto da un lenzuolo.

Fonte: Il Sole 24 Ore