Speciale Gioielli, 34 pagine di aziende, strategie e novità in edicola il 12 dicembre con Il Sole 24 Ore
Lo Speciale Gioielli del Sole 24 Ore torna in edicola il 12 dicembre, in allegato al quotidiano, con 34 pagine di interviste, approfondimenti e novità di prodotto. In primo piano le storie delle aziende protagoniste del made in Italy e i marchi internazionali più noti, le loro strategie, la sfida dell’innovazione, le difficoltà e le opportunità dei mercati globali, le acquisizioni e i nuovi negozi.
Focus anche sulle novità dal mondo della moda, sempre più interessato a entrare nel segmento dei preziosi, come dimostra il recente debutto di Jil Sander nella fine jewellery. Una pagina sarà dedicata al cruciale tema della sostenibilità nell’industria, alle prese con il boom delle gemme sintetiche e nuovi protocolli di tracciabilità, con il report del recente convegno della Cibjo, la Confederazione Mondiale della Gioielleria, tenutosi a Shanghai.
Intervista a François Curiel, presidente Emea di Christie’s e uno dei più stimati esperti del mondo delle aste di gioielli, sui marchi più cercati, le tipologie di clienti e le aste celebri da lui condotte, come quella dei gioielli di Elizabeth Taylor nel 2011, dal ricavato di quasi 116 milioni di dollari. Inoltre, quattro pagine di novità, dalle pietre colorate ai diamanti, a cura di HTSI, il magazine lifestyle del Sole 24 Ore, e due vetrine dedicate al beauty di lusso e all’arredo prezioso.
Fonte: Il Sole 24 Ore