Speciale Telefisco 2023 con i chiarimenti delle Entrate. Ultimi giorni per iscriversi
Speciale Telefisco 2023 porterà una serie di chiarimenti dell’agenzia delle Entrate che contribuiranno a sciogliere alcuni dei dubbi principali che mettono in difficoltà professionisti e imprese. L’edizione del convegno gratuito dell’Esperto risponde è in programma online mercoledì 20 settembre dalle 9 alle 13: ci sono, quindi, ancora pochi giorni per iscriversi. Per poter partecipare ai lavori del modello Base sarà necessario farlo entro le ore 18 di martedì 19 settembre. Tempi stretti, dunque. Ma andiamo con ordine.
Il programma
Il programma di Speciale Telefisco (si veda ilsole24ore.com/telefisco-settembre) punterà sull’analisi di novità fiscali e adempimenti che caratterizzeranno la ripresa dopo la pausa estiva, senza trascurare le novità in arrivo con la riforma fiscale. In primo piano, fra l’altro, le novità sull’Iva e gli ultimi controlli sulla compilazione delle dichiarazioni, le regole sui bonus edilizi, quelle sui bilanci e sulle assegnazioni agevolate. L’evento potrà essere seguito con due formule differenti: Telefisco Base e Telefisco Plus.
I crediti
Speciale Telefisco 2023 porterà quattro crediti formativi per chi sceglie la formula Base che diventeranno 11 per chi deciderà di optare per quella Plus. Le due formule garantiranno crediti ai commercialisti, ai consulenti del lavoro e ai tributaristi delle principali associazioni.
Telefisco Base
Telefisco Base consentirà di seguire in diretta e gratuitamente le relazioni degli esperti del Sole 24 Ore, i confronti sui temi più caldi, i chiarimenti delle Entrate oltre che di mandare quesiti al Forum degli esperti. Il programma nella versione base prevede sette relazioni. A queste si affiancheranno tre confronti su alcuni dei temi di maggior rilievo del momento, gli interventi istituzionali e i commenti di Raffaele Rizzardi. La partecipazione darà la possibilità di ottenere quattro crediti formativi.
Telefisco Plus
Telefisco Plus, invece, oltre alla diretta, per la quale sarà necessario registrarsi sul sito ilsole24ore.com/telefisco-settembre, permetterà (al costo di 39,99 euro) di seguire i lavori in differita, di accedere per un mese all’archivio dei quesiti fiscali dell’Esperto risponde e di seguire online tre appuntamenti del Master Telefisco. In questo modo si arriverà a ottenere sette crediti che si aggiungeranno ai quattro della formula Base. In particolare, per gli appuntamenti legati a Master Telefisco, il 27 settembre il focus sarà su «Gli ultimi controlli sulle dichiarazioni 2023 e i problemi operativi più insidiosi»; il 4 ottobre sarà su «Le operazioni di riorganizzazione societaria e la nuova disciplina della scissione con scorporo» e l’11 ottobre sarà dedicato all’«Aggiornamento con l’Esperto risponde online», modalità che caratterizza Master Telefisco.
Fonte: Il Sole 24 Ore