Speciale Telefisco 2024, per i professionisti spazio ai crediti formativi

Speciale Telefisco 2024, per i professionisti spazio ai crediti formativi

Speciale Telefisco 2024 fa spazio ai crediti formativi per i professionisti. Tanto nella formula Base (con quattro crediti) che in quella Advanced (che consentirà di accedere a 24 crediti). Con una doppia formula che può portare anche anche a un conto record di 28 crediti. Ma facciamo il punto sulla manifestazione dedicata alle novità fiscali.

Il convegno

Il convegno gratuito del Sole 24 Ore-L’Esperto risponde è in agenda il 19 settembre e sarà in diretta streaming dalle 9 alle 13.

Il convegno prevederà sette relazioni che andranno, per esempio, dal concordato preventivo biennale a quello per i forfettari, dal nuovo ravvedimento alla chiusura delle dichiarazioni, dalle novità sul lavoro autonomo a quelle sul redito d’impresa (si veda la prima scheda riportata sotto). Alle relazioni si aggiungeranno due momenti di confronto su Iva e Terzo settore e sulle novità della riforma della riscossione e dei controlli oltre a due interviste su Codice della crisi e bonus edilizi. Spazio, poi, ai commenti di Raffaele Rizzardi.

Telefisco Base e Advanced

Va ricordato che le formule per seguire Speciale Telefisco 2024 sono due. La formula Base consente di accedere gratis alla diretta del 19 settembre e di inviare quesiti al forum dell’Esperto. Con la formula Base verranno riconosciuti quattro crediti formativi per i commercialisti, i consulenti del lavoro e i tributaristi (ad eccezione della Lapet che riconosce due crediti).

La formula Telefisco Advanced, a pagamento (al costo di 129,99 euro fino a domani 31 agosto, mentre dal 1° settembre il prezzo passerà a 149,99 euro), sarà, invece, strettamente legata a Master Telefisco, il percorso formativo in materia tributaria del Sole la cui nuova stagione partirà a ottobre e potrà portare 24 crediti per commercialisti e consulenti del lavoro. In primo luogo, Telefisco Advanced darà diritto, come per la formula Base, ad assistere alla diretta del 19 settembre (sempre previa registrazione). Inoltre, chi aderisce alla formula Advanced potrà fruire di Speciale Telefisco in differita. Telefisco Advanced offrirà, inoltre, la possibilità di seguire le 12 sessioni formative di Master Telefisco degli ultimi tre mesi dell’anno (con un incontro alla settimana di due ore visionabile anche in differita – per il programma si veda la seconda scheda in pagina). La partecipazione consentirà a commercialisti e consulenti del lavoro di conseguire 24 crediti formativi.

Fonte: Il Sole 24 Ore