Speciale Telefisco: dalle ore 9 le relazioni e le risposte delle Entrate

Speciale Telefisco 2024 sta per partire. Il convegno gratutito del Sole 24 Ore-Esperto risponde è in programma giovedì 19 settembre dalle 9 alle 13 in modalità streaming.

In questa edizione l’attenzione è puntata sulle ultime novità fiscali e sugli adempimenti di fine anno. Il convegno offre, poi, altre opportunità. La diretta del convegno porta, infatti, anche una serie di chiarimenti dell’agenzia delle Entrate sui dubbi di aziende e professionisti. Inoltre alla diretta parteciperanno il viceministro dell’Economia e delle Finanze, Maurizio Leo, il direttore dell’agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, e il presidente del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili, Elbano de Nuccio.

Spazio, poi, sempre durante la diretta, ai chiarimenti degli esperti del Sole 24 Ore, oltre che a relazioni e interviste. A questo si aggiungono i crediti formativi destinati ai professionisti.

Il programma

Più nel dettaglio, il convegno prevede sette relazioni che vanno dal concordato preventivo al nuovo ravvedimento, dalla chiusura delle dichiarazioni alla riforma delle sanzioni per arrivare alle altre novità per le imprese, il lavoro autonomo e in materia di bilanci (si veda il programma riportato sotto). Alle relazioni si aggiungono due momenti di confronto su Iva e Terzo settore e sulla riforma della riscossione oltre a due interviste su Codice della crisi e bonus edilizi. Spazio, poi, ai commenti di Raffaele Rizzardi.

Le relazioni

Il concordato preventivo biennale: gli aspetti operativi e le valutazioni di convenienza – Dario Deotto

Fonte: Il Sole 24 Ore