Speciale Telefisco: Leo, per il bonus befana puntiamo a 100 euro netti

Speciale Telefisco: Leo, per il bonus befana puntiamo a 100 euro netti

  • Le novità del Codice della crisi d’impresa

    A concludere la mattinata di Speciale Telefisco, edizione di settembre, il secondo punto sul tema del Codice della crisi d’impresa, con le novità spiegate da Giulio Andreani in dialogo con Alessandro Galimberti. E la settima relazione, a cura di Barbara Zanardi che ricorda le novità per il 2024 in materia di bilancio.

  • Giovani talenti, il progetto del Sole 24 Ore e dei commercialisti

    “Giovani talenti”: è questo il nome del progetto innovativo che vede uniti il Gruppo del Sole 24 Ore e il Consiglio Nazionale dei Commercialisti ed Esperti Contabili. L’obiettivo è aumentare l’appeal della professione per i giovani e individuare e trattenere i praticanti di studio attraverso un percorso formativo che metta al centro alcuni dei temi più interessanti del momento, intelligenza artificiale, blockchain, Esg. L’annuncio dato alla fine della mattinata da Eraldo Minella, direttore generale Servizi Professionali e Formazione Sole 24 Ore, ed Elbano de Nuccio, presidente del Cndcec.

  • Forfettari, nel quadro RS vanno dichiarate solo le spese documentate da fattura

    Con la circolare 4 aprile 2016, n.4/E, e successiva del 30 maggio 2016, n. 24/E, l’agenzia delle Entrate ha reso noto che i contribuenti che applicano il regime forfettario sono tenuti alla dichiarazione delle sole spese documentate da fattura. I forfettari sono tenuti, inoltre, a indicare, nel prospetto “Regime forfetario per gli esercenti attività d’impresa, arti e professioni – Obblighi informativi” del quadro RS, i costi e le spese relativi a beni o servizi usati in maniera promiscua nella misura del 50%. Le spese sostenute per l’acquisto di beni e servizi (ad esempio i consumi di energia) vanno indicate al lordo dell’Iva.

Fonte: Il Sole 24 Ore