Stellantis, arriva STLA AutoDrive 1.0 il suo primo sistema di guida autonoma di Livello 3

Stellantis, arriva STLA AutoDrive 1.0 il suo primo sistema di guida autonoma di Livello 3

A velocità più elevate, STLA AutoDrive offre il Cruise Control adattivo e le funzioni di mantenimento della corsia in modalità di Livello 2 con le mani sul volante e livello 2 Plus a mani libere e occhi sulla strada.

Si adatta alle auto dei brand di Stellantis

Progettato su un’architettura scalabile, STLA AutoDrive è pronto per essere adattato sulle auto dei brand di Stellantis, garantendo un’evoluzione continua a seconda delle strategie commerciali e della domanda del mercato. Il sistema è, inoltre collegato, al cloud, il che consente miglioramenti continui grazie agli aggiornamenti over-the-air e all’integrazione dei dati in tempo. STLA AutoDrive è conforme alle normative vigenti e richiede che il conducente rimanga seduto, con la cintura allacciata e pronto ad assumere il controllo quando richiesto.

Una piattaforma in continua evoluzione

Rispetta, inoltre, le leggi regionali sulla condotta dei conducenti, incluso le restrizioni d’uso del telefono. STLA AutoDrive è stato progettato come una sorta di piattaforma in continua evoluzione, con sviluppi in corso d’opera e aggiornamenti potenzialmente in grado di offrire il funzionamento a mani libere e con occhi chiusi a velocità superiori, fino a 95 km/h. Oltre ad un’automazione per l’uso in off-road migliorata per tutti modelli. Con un’attenzione alla sicurezza, alla flessibilità e all’adattabilità , STLA AutoDrive rappresenta un passo avanti per Stellantis verso una guida più intelligente, confortevole e anche intuitiva.

Fonte: Il Sole 24 Ore