Tesla aspettando i robotaxi lancia la Model 3 con la super autonomia di 700 km

 Tesla, in attesa del Robotaxi, presenta una nuova versione della Model 3, è la Long Range a trazione posteriore. Accreditata di un’autonomia di 700 km e di un consumo di 12,5 kWh/100 km, l’ultima arrivata che sarà esposta al Salone di Parigi (15-20 ottobre) offre la maggiore autonomia di sempre. Disponibile ad un prezzo a partire da 44.990 euro sarà in consegna da novembre.   

Alla base della maxi autonomia c’è l’efficienza 

Un’autonomia così elevata, fa sapere Tesla, è il risultato dei  sforzi di progettazione del brand focalizzati sull’efficienza energetica e sulla riduzione dei costi. Con esigenze di manutenzione ridotte, la Model 3 Long Range a trazione posteriore offre le funzioni e le dotazioni di livello di Tesla a cominciare da un abitacolo che è all’insegna del minimalismo. 

Un impianto audio di livello per tutti i passeggeri 

 Da segnalare che l’impianto audio prevede nove altoparlanti e un amplificatore con supporto per servizi di streaming come Spotify, Apple Music e YouTube Music. E grazie al display da 8 pollici nella seconda fila di sedili, i passeggeri alloggiati dietro possono accedere non solo al climatizzatore, ma anche a tutte le principali funzioni di intrattenimento. 

 

 

Fonte: Il Sole 24 Ore