TikTok blocca l’accesso in Usa. Il messaggio agli utenti: «Per fortuna arriva Trump»

TikTok blocca l’accesso in Usa. Il messaggio agli utenti: «Per fortuna arriva Trump»

L’entrata in vigore del divieto

Intanto Perplexity AI ha presentato a Bytedance un’offerta di fusione con TikTok Us. Il piano prevede che gli esistenti investitori di Bytedance possano mantenere una quota nella società che nascerebbe dall’unione

TikTok ha interrotto l’accesso ai suoi utenti negli Stati Uniti poco prima che entrasse in vigore un divieto nazionale sull’app, con il presidente eletto Donald Trump, che ha promesso una proroga di 90 giorni, impossibilitato a intervenire fino al suo insediamento in programma domani 20 gennaio.

In un aggiornamento TikTok aveva precsiato che la legge che entrerà in vigore alla mezzanotte americana del 19 gennaio «ci costringerà a rendere» l’app «temporaneamente non disponibile. Stiamo lavorando per ripristinare il nostro servizio negli Stati Uniti il prima possibile e apprezziamo il vostro sostegno».

Le schermate condivise dagli utenti americani mostrano anche la curiosa conclusione del messaggio: «Per fortuna il presidente Trump ha detto che troverà con noi una soluzione per rendere nuovamente disponibile TikTok appena si insedierà».

IntantoPerplexity AI ha presentato a Bytedance un’offerta di fusione con TikTok Us. Il piano prevede che gli esistenti investitori di Bytedance possano mantenere una quota nella società che nascerebbe dall’unione.

Perplexity AI è una società di intelligenza artificiale che compete con OpenAI e Google.

Fonte: Il Sole 24 Ore