Toyota Urban Cruiser: debutta il suv compatto elettrico sviluppato con Suzuki

Toyota Urban Cruiser: debutta il suv compatto elettrico sviluppato con Suzuki

Toyota presenta Urban Cruiser, un suv compatto a batteria elettrica con un design robusto, ampio spazio all’interno dell’abitacolo e un ricco contenuto tecnologico.

Urban Cruiser è sviluppato su una nuova piattaforma realizzata ad hoc per i veicoli elettrici e, come già annunciato mesi fa, è la stessa utilizzata per Suzuki eVitara, con cui condivide anche numerosi dettagli stilistici.

La strategia Toyota per la riduzione delle emissioni

La sua introduzione segna un altro passo importante nella strategia globale di Toyota, che punta a offrire ai clienti una vasta scelta di tecnologie di propulsione elettrificata in tutta Europa. Entro il 2026, Toyota ha annunciato che avrà 15 veicoli a zero emissioni nella sua gamma, inclusi sei veicoli completamente elettrici basati su una piattaforma dedicata.

L’espansione della gamma di veicoli completamente elettrici di Toyota, combinata con una vasta offerta di veicoli ibridi plug-in, ibridi full e a celle a combustibile, contribuirà progressivamente a ridurre le emissioni di Toyota in tutta la regione, verso l’obiettivo di una riduzione del 100% delle emissioni di CO2 entro il 2035, contribuendo così all’obiettivo di neutralità carbonica totale di Toyota Motor Europe entro il 2040.

Fonte: Il Sole 24 Ore