Treni, ritardi fino a due ore a Firenze per persone sui binari

Ennesimo sabato nero per i trasporti ferroviari con ritardi e caos passeggeri. Nello snodo centrale di Firenze ci sono treni con ritardi tra 30 e 120 minuti dopo che alcune persone si sono posizionate nei pressi dei binari a Campo di Marte.

Persone non autorizzate sui binari

Le forze dell’ordine, riferisce Rfi, hanno provveduto ad allontanarle e la circolazione ferroviaria sta tornando regolare. Secondo quanto si apprende si tratterebbe di “presenze occasionali” di persone non autorizzate a permanere lungo il sedime ferroviario. In tali circostanze, per ragioni di sicurezza, viene bloccato il movimento ferroviario fino alla cessazione delle condizioni di pericolo.

Altri rallentamenti su linea Milano-Bologna AV

Sempre sul sito di Rfi si legge che dalle ore 13:55 sulla linea Milano – Bologna AV, la circolazione ferroviaria è rallentata in prossimità di Melegnano per un inconveniente tecnico alla linea. Effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti fino a 20 minuti.

Disagi anche su linea Bari-Taranto

Sempre sul sito di Rfi si legge che sulla linea Bari – Taranto la circolazione ferroviaria permane rallentata tra Palagianello e Bellavista per un inconveniente tecnico sulla linea. Effetti sulla mobilità: rallentamenti fino a 30 minuti.

Fonte: Il Sole 24 Ore