Tv, i numeri e gli artisti della Arcobaleno Tre di Presta che perde (anche) Bonolis
Un altro addio eccellente per Lucio Presta. E questa volta con commento a caldo da parte del manager che al post di Paolo Bonolis commenta senza mezzi termini: «Anche le persone perbene come te possono aver la sfortuna di incontrare la donna sbagliata e pagarne le conseguenze», con riferimento, senza citarla, a Sonia Bruganelli, ex moglie del volto Mediaset cui fa capo la società Sdl 2005, che si occupa soprattutto di casting.
Annuncio via Instagram
Uno scossone e non da poco per il mondo dello showbiz la decisione comunicata dallo stesso Bonolis via Instagram: «Dopo trentacinque anni di intensa collaborazione si interrompe da oggi il rapporto professionale con la “Arcobaleno Tre”. Ringrazio di cuore tutte le persone con cui ho lavorato e quelle che ancora vi operano».
Un addio importante che segue quello, altrettanto clamoroso, tra Amadeus e lo stesso Presta, avvenuto poco prima del Natale dello scorso anno e avvolto tuttora in un velo di mistero. E un colpo non da poco per una Arcobaleno Tre che rappresenta un totem nel mondo delle società che rappresentano le star televisive, in poarticolare assieme all’altro big: la Itc 2000 di Beppe Caschetto.
Il roster della Arcobaleno Tre
La sezione “portfolio” del sito di Arcobaleno Tre comprende (ancora) Paolo Bonolis, ma anche Roberto Benigni, Checco Zalone, Antonella Clerici, Myrta Merlino, Marco Liorni, Teo Mammucari e via dicendo. La società non vede più Lucio Presta nell’azionariato, in cui appaiono invece i figli Niccolò e Beatrice, entrambi con il 40%, e Giulia Carnevale e Riccardo Carnevale (figli di Paola Perego, attuale moglie di Presta e altro talent presente, ovviamente ) che detengono il 10% ciascuno.
Da Zalone la spinta ai ricavi 2023
Il 2023 per la società si è chiuso, stando al bilancio depositato, con un utile di poco superiore al milione di euro dopo i 357mila euro del 2022, a fronte di ricavi da vendite e prestsazioni per poco meno di 24 milioni di euro. L’anno, sottolineano gli amministratore nella loro relazione sulla gestione ha avuto un andamento molto positivo dei ricavi (più che raddoppiati rispetto all’esercizio 2022) Gli amministratori, nella loro relazione sulla gestione «determinato in particolar modo dal proseguimento della realizzazione del tour teatrale “Amore+Iva” con Checco Zalone (iniziato a ottobre 2022) nel periodo gennaio-ottobre 2023».
Fonte: Il Sole 24 Ore