Ucraina ultime notizie. Ucraina, missile sulla Polonia lanciato da contraerea Kiev. Usa: probabilità di vittoria militare completa dell’Ucraina non è alta
Von der Leyen, G7-Nato uniti per Ucraina, sostegno a Polonia
Nel vertice di stamattina a Bali tra i Paesi G7 e Nato, a margine del G20, “abbiamo espresso sostegno e solidarietà a chi soffre per il barbarico attacco all’Ucraina, Mentre ci stiamo incontrando al G20, mentre stiamo chiedendo la fine della guerra, la Russia compie massicci attacchi missilistici contro l’ Ucraina . Deliberatamente la Russia attacca città e infrastrutture civili lasciando senza acqua, elettricità e cibo bambini, donne e uomini. Noi tutti condanniamo questa brutale aggressione”.
Così la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen. “Abbiamo discusso anche dell’esplosione in Polonia, offrendo pieno supporto e assistenza alla Polonia per l’indagine in corso e rimarremo in stretto contatto con i nostri partner per i passi successivi. Staremo con l’Ucraina fino a quando sarà necessario, e resteremo uniti”, ha concluso von der Leyen.
Fonte: Il Sole 24 Ore