Ultime notizie. Netanyahu spacca il Congresso Usa: «Vogliamo vittoria totale». Hamas: «Fuorviante il discorso di Netanyahu».

  • Hamas: “Fuorviante il discorso di Netanyahu al Congresso Usa”

    Hamas ha commentato in una nota il discorso del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu al Congresso Usa, affermando che è stato “fuorviante” per la comunità internazionale. “Il discorso di Netanyahu sull’intensificazione degli sforzi per restituire gli ostaggi è una completa menzogna e inganna l’opinione pubblica israeliana, americana e internazionale, mentre è lui che ha vanificato tutti gli sforzi volti a porre fine alla guerra e a concludere un accordo per il rilascio dei prigionieri, nonostante le continue sforzi dei mediatori dei nostri fratelli in Egitto e Qatar”, ha affermato il gruppo militante palestinese nella nota.

  • Filippine: in baia Mnaila affonda petroliera con carico 1,4 mln litri petrolio

    Una petroliera battente bandiera filippina che trasportava 1,4 milioni di litri di olio combustibile industriale si è capovolta ed è affondata al largo di Manila giovedì (25 luglio), hanno detto le autorità, mentre correvano contro il tempo per contenere la fuoriuscita. Lo riporta ChannelnersAsia sul portale.

    La MT Terra Nova si stava dirigendo verso la città centrale di Iloilo quando è affondata nelle prime ore del mattino nella baia di Manila, a quasi 7 km al largo del comune di Limay, nella provincia di Bataan, vicino alla capitale.

  • Netanyahu spacca il Congresso Usa: “Vogliamo vittoria totale”

    Netanyahu spacca il Congresso americano, al quale rivolge un discorso che l’ex speaker della Camera Nancy Pelosi non esita a definire il “peggiore discorso al Congresso pronunciato da un leader straniero”. “Sono venuto qui per assicurarvi una cosa, che vinceremo e la nostra sarà una vittoria totale”, ha detto il premier israeliano. “Le famiglie degli ostaggi vogliono un cessate il fuoco per riportarli a casa e noi ci auguriamo che il premier spenda il suo tempo a centrare questo obiettivo”, ha commentato Pelosi. Oggi l’incontro con Biden: secondo una fonte accreditata parleranno di come chiudere ’accordo per il cessate il fuoco e il rilascio degli ostaggi a Gaza, che sarebbe “in fase di chiusura”.

Fonte: Il Sole 24 Ore