Un 2024 da record per Il Centro di Arese

Un 2024 da record per Il Centro di Arese

Record di vendite per Il Centro di Arese, fa capo a Tea, società soggetta alla direzione e coordinamento di Finiper Canova Group di Marco Brunelli, che archivia il 2024 con oltre 900 milioni di euro di incassi e un +3,5% rispetto al volume d’affari totale del 2023. Le visite hanno superato i 20 milioni con un +2% sull’anno precedente e così la galleria commerciale rafforza il suo ruolo di destinazione preferita per lo shopping e il tempo libero, attirando un pubblico composto sia da residenti locali, sia da turisti internazionali. Tra i settori merceologici che hanno registrato le migliori performance si distinguono l’abbigliamento (+4,3%), il mondo del giocattolo (+7,1%), la casa (+2,8%) mentre il settore salute e bellezza ha registrato una performance straordinaria con una crescita del 12,5%. La ristorazione, inoltre, ha contribuito al successo complessivo con un aumento dell’1,4%. «Il 2024 ha segnato un altro anno di crescita per Il Centro di Arese, che si conferma un punto di riferimento nel panorama europeo dei centri commerciali – spiega Claudio Camuffo, direttore Shopping Mall Il Centro -. Il nostro obiettivo resta quello di offrire esperienze di qualità, combinando una vasta gamma di brand, eventi diversificati e un’attenzione costante alle esigenze dei visitatori. Siamo impegnati a rafforzare il nostro ruolo nel settore, investendo in progetti che integrano innovazione, sostenibilità e cultura».

Tra le società che lo scorso anno hanno scelto di essere presenti ci sono Samsung con l’Experience Store, Futbol Emotion, Panino Giusto e il pop-up store Haveone, senza dimenticare il chiosco esterno Chicchi Fritti, che arricchiscono ulteriormente l’offerta già variegata della galleria. Non solo nuove aperture, ma anche un significativo lavoro di restyling e riposizionamento per marchi iconici come Bialetti, Bath & Body Works, Benetton e Foot Locker, insieme all’ampliamento di Oysho. Altri brand, tra cui L’Erbolario, Piazza Italia, Tezenis, H&M, Zara Home e Bershka, hanno scelto di rinnovare i propri spazi per offrire un’esperienza ancora più coinvolgente. Anche il segmento delle gift card è in forte crescita. Con 50mila carte regalo vendute per un valore complessivo di oltre 5 milioni di euro, il 2024 segna un nuovo record, superando i già eccellenti risultati dell’anno precedente. L’attenzione verso la Generazione Z e i nuovi trend digitali è testimoniata dalla crescita costante della pagina TikTok che ha raggiunto i 202mila “Mi piace”.

Fonte: Il Sole 24 Ore