Volvo XC90 restyling, il suv ibrido si aggiorna

Secondo restyling per la Volvo XC90. A dieci dal debutto e cinque dal primo aggiornamento, il maxi suv svedese si aggiorna profondamente nell’estetica e nei contenuti. Attesa in concessionaria a partire da inizio 2025, la Volvo XC90 restyling cambia soprattutto nel frontale uno stile inedito che riporta la mente ai modelli elettrici recentemente presentati come Ex30 ed Ex90.

Nuova Volvo XC90 interni

Salendo a bordo della Volvo Xc90 restyling si viene accolti dalla nuova plancia dove spicca il grande schermo centrale passato da 9 a 11,2 pollici da cui gestire il sistema d’infotainment connesso con Google integrato e Apple CarPlay. Migliorata la funzionalità di bordo, a partire dalle prese usb-c per la seconda fila di sedili. Come tradizione resta la possibilità di scelta tra configurazione a cinque, sei o sette posti. Migliorata anche l’insonorizzazione dell’abitacolo

Volvo XC90 ibrida

Passando alle motorizzazioni disponibili sulla Volvo Xc90 restyling, si potrà scegliere esclusivamente tra propulsori elettrificati partendo dal 2.0 turbo benzina mild hybrid ora a ciclo Miller negli step di potenza da 250 cavalli e 300 cv (quest’ultimo con compressore volumetrico). Al vertice dell’offerta la potente Volvo Xc90 plug-in hybrid da 455 cavalli complessivi, capace di percorrere oltre 70 chilometri in modalità completamente elettrica.

Fonte: Il Sole 24 Ore