Walliance debutta nell’advisory immobiliare – Il Sole 24 ORE

Walliance debutta nell’advisory immobiliare – Il Sole 24 ORE

Walliance entra nell’advisory. Via libera a Walliance500, il nuovo servizio di advisory immobiliare dedicato a family office, investitori istituzionali e famiglie imprenditoriali, ancillare e strumentale all’attività principale di gestione del portale di crowdfunding europeo.

«Nei suoi primi mesi di attività – ha spiegato Giacomo Bertoldi, amministratore delegato di Walliance – Walliance500 ha supportato con successo due operazioni immobiliari in avvio, offrendo advisory per la redazione di report di due diligence e monitoraggio del progetto. Si tratta, a Milano, dell’advisory per lo sviluppo di un complesso residenziale di circa 160 appartamenti in Via dei Missaglia 97, promosso dal developer Bilux Immobiliare e altri investitori, con un valore complessivo di oltre 30 milioni di euro. A New York, l’advisory è legata alla realizzazione di una passive house di lusso con 19 appartamenti al 246 W 18th Street, nel famoso quartiere di Chelsea. Il progetto, sviluppato da Verdevelopment Group, ha visto la partecipazione di investitori italiani come Testa NYC, Gruppo Bertoldi, Seac Fin ed altri, per uno sviluppo complessivo di oltre 50 milioni di dollari». Attività di advisory per progetti che, complessivamente, “cubano” 80 milioni di euro di investimenti.

Il servizio, su misura e dedicato, punta a garantire report indipendenti e dettagliati, in virtù ad una conoscenza approfondita del mercato, evitando l’approccio standardizzato.

Le aree di competenza includono: la selezione di opportunità esclusive, l’identificazione di progetti ad alto potenziale, con supporto nella strutturazione dell’investimento per garantire il massimo valore per gli investitori; la gestione e il monitoraggio di operazioni esistenti, la supervisione regolare dello stato di avanzamento dei progetti, verifica della conformità documentale e fornitura di report periodici chiari e dettagliati. E ancora: due diligence su operazioni immobiliari con verifica completa della documentazione (titoli edilizi, autorizzazioni, documenti tecnici), analisi finanziaria (valutazione dei fondi e rischi economico-finanziari) e fattibilità progettuale. Infine, un supporto per operatori immobiliari, con la redazione di investment memorandum e analisi preliminari per valutare la fattibilità dei progetti.

Grazie a una solida esperienza nel crowdfunding e negli investimenti immobiliari, Walliance si posiziona come partner strategico per chi vuole creare e gestire un portafoglio immobiliare personalizzato, proponendosi come un alleato fondamentale per imprenditori e investitori nella ricerca e nella gestione di operazioni immobiliari.

Fonte: Il Sole 24 Ore