Wannabe, ricavi da 12 milioni per tre divisioni

Wannabe, ricavi da 12 milioni per tre divisioni

Anno d’oro il 2024 per Wannabe, agenzia di base a Napoli e Milano attiva nei segmenti del talent management, della produzione creativa, della comunicazione e dell’influencer marketing che ha toccato un fatturato da 12 milioni. Ma anche anno importante in chiave crescita e trasformazione per la società che si è strutturata ulteriormente, dando vita al brand Wnb Network, formato da tre poli distinti, ma complementari: Wnb Management, dedicato al talent management e al supporto di una vasta rete di talenti; Wnb Production, specializzato nella produzione creativa e nella comunicazione integrata; Wnb Records, una nuova etichetta discografica che segna l’ingresso dell’azienda nel mondo musicale.

Fondata nel 2015 da Cristiano Cesario, a cui si è unito Nicola Vittadini nel 2020 come partner e co-managing director, nel corso di quest’anno l’agenzia Wannabe, con il suo team di 40 professionisti, ha supportato oltre cento talent tra creator, artisti, attori, sportivi e personalità televisive e gestito oltre mille contratti pubblicitari e consulenze.

Anche il 2025 sembra destinato a proporre novità e cambiamenti: Wnb Network sta pianificando nuove partnership strategiche e significativi investimenti per il consolidamento delle divisioni Production e Records con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento dell’azienda nel mercato e cogliere le opportunità offerte dai nuovi trend del settore.

L’evoluzione del mercato dell’influencer marketing e le nuove la modalità di gestione dei contenuti brandizzati sui social, secondo Nicola Vittadini, partner e managing director, hanno rappresentato «uno stimolo per rafforzare un processo di riposizionamento che l’azienda aveva già iniziato lo scorso anno e che ha avuto modo di consolidare nel 2024». Per Cristiano Cesario, founder & ceo, «il 2025 sarà un anno importante per il consolidamento delle due nuove divisioni di Wannabe, quella creativ e quella musicale. Wnb Production si rafforzerà offrendo un ventaglio di servizi per i nostri clienti, servizi nuovi per i brand (UGC, analisi dati, social media management, produzioni ed experience ad hoc) e anche per i talent (come la creazione di podcast e format social creati ad hoc) dando l’opportunità di elevarli valorialmente grazie al nostro sostegno ed investimento».

Fonte: Il Sole 24 Ore