WhatsApp, al via nuovi accorgimenti grafici e 4 funzionalità
Ritocchi grafici e nuove funzionalità sia con l’utilizzo delle fotocamere sia con gli sticker e le condivisioni. Sono alcune delle novità che con il nuovo anno arrivano sulla piattaforma di messaggistica WhatsApp. I cambiamenti saranno disponibili per tutte le applicazioni, da Android a Ios a MacOs e riguarderanno le parti visive e funzionali.
Quattro categorie
Le nuove funzionalità sono quattro e sono divise in altrettante categorie. Una riguarda gli effetti della fotocamera che farà un passo avanti rispetto allo scorso anno quando sono stati lanciati gli effetti per le videochiamate. Ora, se si scatta e invia un video o una foto nelle tue chat, si potrà scegliere scegliere tra gli stessi 30 sfondi, filtri ed effetti per trasformare gli scatti effettuati.
Sticker e Selfie
Un altro aspetto riguarda Sticker con selfie: «per i fan degli sticker personalizzati, ora è possibile trasformare un selfie direttamente in uno sticker», annunciano dalla piattaforma. In che modo? «Basta toccare lo sticker su Crea sticker e comparirà l’opzione della fotocamera per scattare un selfie e creare il tuo sticker». La funzionalità, disponibile su Android sarà utilizzabile, prossimamente, anche su Ios.
Chat e condivisioni
Un’altra funzione riguarda la condivisione di un pacchetto di sticker che potrà avvenire direttamente nelle chat. Un altro accorgimento riguarda le reazioni: toccando due volte un messaggio si può reagire e inoltre si possono scorrere rapidamente le reazioni usate maggiormente.
Queste nuove funzionalità sono in distribuzione dal 14 e saranno visibili all’interno dell’applicazione per tutti quanti entro qualche settimana, dopo il download di un aggiornamento. Per il futuro sono previste, inoltre, nuove funzionalità.
Fonte: Il Sole 24 Ore